Camping Casa Bianca

Camping Casa Bianca

Situato a Ceresole Reale, il Campeggio Casa Bianca è in contatto diretto con la natura selvaggia del Parco Nazionale Gran Paradiso, circondato dalle famose pareti di arrampicata del Sergent e del Caporal (Free-climbing) e dalla vista maestosa delle Alpi. Privo di barriere architettoniche, il nostro campeggio è completamente accessibile ai diversamente abili in tutti i suoi servizi.
Camping casa BiancaGli amanti delle attività all’aria aperta e dello sport in montagna troveranno nel nostro camping il punto di partenza ottimale per numerose passeggiate ed escursioni, sia d’estate che d’inverno, e divertenti gite in bicicletta ed e-bike, che potrete noleggiare direttamente al campeggio. 
Facciamo del contatto diretto con la natura il nostro punto di forza, fornendovi allo stesso tempo tutte le comodità, i servizi e le attenzioni necessarie a ricreare un ambiente semplicefamiliare e tranquillo.

Il Camping Casa Bianca oltre a disporre di piazzole di varie metrature fornite di colonnine di distribuzione utilizzabili per camper, roulotte e tende offre la possibilità di alloggiare nei POD® e FAMILY POD®. Queste strutture costruite al 100% in legno sono intese come un'evoluzione della classica tenda, sono dotate di letti morbidi e confortevoli e possono essere allestite secondo le vostre esigenze (letti singoli o matrimoniali), con tutti i servizi e i confort necessari a farvi trascorrere piacevolmente le vacanze. In aggiunta, sia per i clienti del campeggio sia per l'utenza esterna, la nostra struttura è dotata di due Saune Infrarossi per concedervi un momento di relax per corpo e mente ed è attrezzata per il noleggio di Mountain Bike elettriche a pedalata assistita.
Inoltre, durante la vostra permanenza all'interno della struttura è presente il Bar "Caffè Casa Bianca" dove potrete fare colazione con croissant freschi, gustare uno spuntino al ritorno dalle vostre escursioni o fare quattro chiacchiere bevendo un aperitivo.
Campeggiare in montagna è davvero un'emozione da provare, cosa aspettate? Venite da noi a godervi lo spettacolo della natura. Qui, i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti...
Bungalow - Family Pod
• Classificazione: 3 Stelle
• Suolo: tappeto erboso (piatto e terrazze) 
• Apertura estiva 15 aprile (compatibile con la neve) - 8 Ottobre 2023
• Apertura invernale Previo accordo con la direzione
• Superficie: 3700 mq
• Parcheggio: 140 mq
• Piazzole: 25
• Altitudine: 1500 m.s.l.m 
• CIR: 001073-CAM-00004

Un modo per rispettare la natura
Il Campeggio Casa Bianca sa di poter compiere scelte importanti e incisive per rendere la sua ospitalità più sostenibile, in modo da ridurre l'impatto ambientale. Per raggiungere questo importante traguardo, abbiamo messo in atto una serie di azioni concrete quali: 
• Utilizzo di energia rinnovabile attraverso i pannelli fotovoltaici e solari termici
• Costante monitoraggio dei consumi energetici e idrici per una riduzione degli sprechi; 
Sensibilizzazione degli ospiti attraverso questo documento, in modo che i comportamenti di ognuno possano fare la differenza. 
Per rendere ogni soggiorno più sostenibile occorre anche il vostro contributo, fatto di pochi semplici gesti: 
• Ovunque siano presenti gli appositi contenitori fate la raccolta differenziata. In alternativa la vostra immondizia la differenzieremo noi;
• Una doccia è ECO se dura poco: in 5 minuti si consumano fino a 60 litri di acqua ed energia. Il Campeggio Casa Bianca utilizza i pannelli solari termici per riscaldare l'acqua sanitaria che è utilizzata dai nostri clienti per l'uso quotidiano. I pannelli si basano su un principio molto semplice: utilizzare il calore proveniente dal sole e utilizzarlo per il riscaldamento e la produzione di acqua calda che può arrivare fino a 85°C in estate, ben al di sopra dei normali 40°C necessari per una doccia. 
Per questo motivo, l'utilizzo delle docce da parte dei campeggiatori è gratuito ma nel caso di giornate non soleggiate sia i clienti che i proprietari della struttura devono essere parsimoniosi nell'utilizzo della risorsa acqua.

Ringraziamo per la sensibilità e l'appoggio alle nostre iniziative. 
Vi auguriamo un piacevole soggiorno!

Camping CASA BIANCA - Borgata Brengi, 10 - 10080 Ceresole Reale (TO)
tel. +39 349.36.93.312 / +39 340.08.08.076 - eMail: campingcasabianca@libero.it

Copyright © 2013. All Rights Reserved. | Privacy Policy | Cookie Policy