Camping Casa Bianca
Situato a Ceresole Reale, il Campeggio Casa Bianca è in contatto diretto con la natura selvaggia del Parco Nazionale Gran Paradiso, circondato dalle famose pareti di arrampicata del Sergent e del Caporal (Free-climbing) e dalla vista maestosa delle Alpi. Privo di barriere architettoniche, il nostro campeggio è completamente accessibile ai diversamente abili in tutti i suoi servizi.
Gli amanti delle attività all’aria aperta e dello sport in montagna troveranno nel nostro camping il punto di partenza ottimale per numerose passeggiate ed escursioni, sia d’estate che d’inverno, e divertenti gite in bicicletta ed e-bike, che potrete noleggiare direttamente al campeggio.
Facciamo del contatto diretto con la natura il nostro punto di forza, fornendovi allo stesso tempo tutte le comodità, i servizi e le attenzioni necessarie a ricreare un ambiente semplice, familiare e tranquillo.
Inoltre, durante la vostra permanenza all'interno della struttura è presente il Bar "Caffè Casa Bianca" dove potrete fare colazione con croissant freschi, gustare uno spuntino al ritorno dalle vostre escursioni o fare quattro chiacchiere bevendo un aperitivo.
Campeggiare in montagna è davvero un'emozione da provare, cosa aspettate? Venite da noi a godervi lo spettacolo della natura. Qui, i vostri amici a quattro zampe sono i benvenuti...
• Apertura invernale Previo accordo con la direzione
• CIR: 001073-CAM-00004
Un modo per rispettare la natura
• Utilizzo di energia rinnovabile attraverso i pannelli fotovoltaici e solari termici;
• Costante monitoraggio dei consumi energetici e idrici per una riduzione degli sprechi;
• Sensibilizzazione degli ospiti attraverso questo documento, in modo che i comportamenti di ognuno possano fare la differenza.
Per rendere ogni soggiorno più sostenibile occorre anche il vostro contributo, fatto di pochi semplici gesti:
• Ovunque siano presenti gli appositi contenitori fate la raccolta differenziata. In alternativa la vostra immondizia la differenzieremo noi;
• Una doccia è ECO se dura poco: in 5 minuti si consumano fino a 60 litri di acqua ed energia. Il Campeggio Casa Bianca utilizza i pannelli solari termici per riscaldare l'acqua sanitaria che è utilizzata dai nostri clienti per l'uso quotidiano. I pannelli si basano su un principio molto semplice: utilizzare il calore proveniente dal sole e utilizzarlo per il riscaldamento e la produzione di acqua calda che può arrivare fino a 85°C in estate, ben al di sopra dei normali 40°C necessari per una doccia.
Per questo motivo, l'utilizzo delle docce da parte dei campeggiatori è gratuito ma nel caso di giornate non soleggiate sia i clienti che i proprietari della struttura devono essere parsimoniosi nell'utilizzo della risorsa acqua.
Ringraziamo per la sensibilità e l'appoggio alle nostre iniziative.
Vi auguriamo un piacevole soggiorno!